
Ciao, sono Diletta Menichetti, e nella vita faccio la progettista d'interni.
La mia passione per l'arredamento ha radici lontane. Fin da piccola il mio divertimento più grande è stato quello di occuparmi di case: prima delle Barbie e poi sul videogioco di The Sims. Ad un certo punto ho capito che potevo far diventare questo semplice divertimento un vero e proprio lavoro.
Una volta finite le scuole superiori ho intrapreso la via del Design laureandomi alla LABA di Firenze ed ho proseguito specializzandomi con il master di Interni al Polidesign.
Dal 2020 mi occupo di progettazione d'interni nella mia città, Grosseto, dove ho aperto lo studio in collaborazione con Roberti Design. Jonathan è un artigiano estremamente talentuoso, che realizza con competenza e attenzione tutti i disegni che propongo, ma soprattutto è colui che ha creduto per primo alla nostra collaborazione.
Il mio metodo è pragmatico, curo ogni sfaccettatura del progetto dalle prime misure architettoniche fino alla scelta dei materiali, dei colori e degli arredi stessi. Ogni step della progettazione è fondamentale per la riuscita finale. Supporto il cliente in ogni scelta con l'aiuto di render fotorealistici tramite cui può visionare come verrà il progetto in tutte le sue sfaccettature. Inoltre provvedo alla supervisione del cantiere per fare in modo che il progetto venga realizzato esattamente come è stato pensato. La soddisfazione più grande è vedere realizzati i piccoli e grandi sogni delle persone che mi contattano, dando loro la possibilità di trasformare un semplice spazio in un luogo che li rappresenti ed in cui si sentano a Casa.
